Benvenuta nel mio speciale Semenzaio...
Qui è dove condivido articoli ed esercizi per supportare la tua naturalezza nel pieno rispetto della tua indole quieta.
Continua a leggere. È una delle avventure più meravigliose che chiunque possa vivere.
LLOYD ALEXANDER
scrittore statunitense
L’unico consiglio che una persona può dare ad un’altra sulla lettura è di non accettare consigli, di seguire il proprio istinto, di usare la propria testa, di arrivare alle proprie conclusioni.
VIRGINIA WOOLF
scrittrice inglese
Per vivere con equilibrio il tuo anelito spirituale devi mettere radici nella realtà quotidiana
Arrivata la Primavera, un giovane e delicato seme, dopo aver trascorso comodamente l’Inverno sotto la calda e umida terra, comincia il suo viaggio verso la vita. Non ha idea di cosa gli accadrà esattamente, né degli imprevisti che potrebbe dover fronteggiare lungo il cammino. Semplicemente, stimolato al risveglio dall’acqua e dal Sole…
Per affrontare i momenti difficili della tua vita ti serve uno spirito propositivo
Il letame, da sempre considerato il concime più naturale che ci sia, arricchendo il terreno di microrganismi e impedendo la perdita degli elementi nutritivi, facilita e favorisce la buona crescita delle specie vegetali. Nonostante qualcuno possa storcere il naso all’idea che una pianta, e soprattutto un ortaggio da mangiare, si rafforzino rimanendo immersi…
Accetta di “morire a te stessa” per favorire il tuo periodico cambiamento personale
A meno che non sia bloccata in qualche modo, una pianta evolve naturalmente, passo dopo passo, rinnovandosi in continuazione attraverso molte piccole morti: il seme muore per produrre il germoglio, il fiore muore per produrre il frutto che, a sua volta, muore per produrre il nuovo seme. Che si tratti di una perdita naturale o di una necessaria potatura…
Ultimi articoli
Usa la simbologia delle stagioni come una bussola di orientamento interiore
Al contrario di noi gente “moderna”, che in nome del progresso abbiamo perso per strada la capacità di cogliere i segnali dell’ambiente che ci circonda, nei tempi antichi era consuetudine per le persone essere in grado di leggere il linguaggio del Ciclo Stagionale e, in generale, della Natura tutta. Attraverso l’osservazione, lo studio e la comprensione…
Ispirati alla capacità selettiva della Natura per evitare il sovraccarico di informazioni
Lo sapevi che i bovini amano imparare nuove cose? Ebbene sì. In una ricerca condotta da Kristin Hagen e Donald M. Broom del Dipartimento di Medicina Clinica Veterinaria dell’Università di Cambridge (UK), è emerso che i bovini si entusiasmano quando ottengono dei risultati, tanto che il battito cardiaco aumenta e, dopo aver avuto successo…
La pausa estiva può essere davvero rigenerante se cogli il profondo senso della vacanza
Eccola qua, l’Estate è tornata a scaldare le nostre giornate e ad invitarci a rallentare il ritmo e a goderci la vita. Il carico degli impegni famigliari, lavorativi e scolastici inizia a far sentire il suo peso e buona parte di noi sogna ad occhi aperti le tante agognate vacanze! Peccato però che, spesso, queste vacanze non siano poi così rigeneranti…
Nonostante le avversità che incontri, puoi fiorire in qualsiasi circostanza
Improvvisi cambiamenti, battute d’arresto, spiacevoli imprevisti, ostacoli inaspettati… capita a volte, e non sempre per scelta, che la tua esistenza vada fuori strada e tu vieni spinta a forza verso una direzione diversa da quella desiderata. Ti trovi, così, a vivere delle situazioni che non vuoi e verso le quali…