
Benvenuta nel mio speciale Semenzaio...
Qui è dove condivido articoli ed esercizi per supportare la tua naturalezza nel pieno rispetto della tua indole quieta.
Continua a leggere. È una delle avventure più meravigliose che chiunque possa vivere.
LLOYD ALEXANDER
scrittore statunitense
L’unico consiglio che una persona può dare ad un’altra sulla lettura è di non accettare consigli, di seguire il proprio istinto, di usare la propria testa, di arrivare alle proprie conclusioni.
VIRGINIA WOOLF
scrittrice inglese
Ultimi articoli
Coltiva con dedizione l’arte di essere paziente con te stessa
Se hai avuto a che fare in modo diretto con il regno vegetale saprai che, talvolta, può succedere che una pianta “malconcia” o troppo lenta nella crescita, in apparenza destinata a morte sicura, sia spesso capace di una sbalorditiva e straordinaria ripresa. Qualcosa di simile capita anche a te quando…
Saper rallentare i ritmi frenetici e concederti il giusto riposo è un potente strumento di ricarica creativa
Chi si occupa di agricoltura, o meglio chi si occupa con saggezza di agricoltura, sa che la ciclica rotazione colturale, soprattutto nelle zone a clima arido, è di estrema importanza per mantenere vitale e produttivo un terreno. La rotazione, infatti, riducendo la possibilità di parassiti e migliorando l’utilizzo delle sostanze nutritive…
Curare il tuo Giardino Interiore è un compito che dura una vita intera
Molto tempo fa ho trovato su internet un testo intitolato Inner gardening, a reflection scritto da una donna che si chiama Debra Bloom. Non so dirti chi sia questa donna perché la ricerca di qualche sua informazione biografica è stata del tutto infruttuosa (anche il suo testo originale in inglese, trovato nel sito www.spiritofmaat.com, non c’è più)…
Composta il passato per imparare dagli errori commessi e trasformarli in opportunità
Uno degli insegnamenti più importanti che la Natura ti dona è quello relativo alla crescita e al rinnovamento. Ma questo processo, dovresti ormai averlo riconosciuto, avviene sempre a partire da ciò che c’è stato prima. In Natura, infatti, nulla viene sprecato ed ogni cosa, anche quella apparentemente più inutile ed insignificante…