Benvenuta nel mio speciale Semenzaio...
Qui è dove condivido articoli ed esercizi per supportare la tua naturalezza nel pieno rispetto della tua indole quieta.
Continua a leggere. È una delle avventure più meravigliose che chiunque possa vivere.
LLOYD ALEXANDER
scrittore statunitense
L’unico consiglio che una persona può dare ad un’altra sulla lettura è di non accettare consigli, di seguire il proprio istinto, di usare la propria testa, di arrivare alle proprie conclusioni.
VIRGINIA WOOLF
scrittrice inglese
Ultimi articoli
L’autoaccettazione è il primo indispensabile ingrediente del tuo benessere personale
Una storia racconta che un giorno un Re andò nel suo giardino e trovò alcuni alberi e delle piante morenti, mentre alcuni fiori erano appassiti. Alla domanda del Re su cosa stesse succedendo, la Quercia disse che stava morendo perché non poteva essere alta come il Pino. Osservando il Pino il Re lo trovò sofferente perché non poteva portare grappoli…
Per vivere con equilibrio il tuo anelito spirituale devi mettere radici nella realtà quotidiana
Arrivata la Primavera, un giovane e delicato seme, dopo aver trascorso comodamente l’Inverno sotto la calda e umida terra, comincia il suo viaggio verso la vita. Non ha idea di cosa gli accadrà esattamente, né degli imprevisti che potrebbe dover fronteggiare lungo il cammino. Semplicemente, stimolato al risveglio dall’acqua e dal Sole…
Per affrontare i momenti difficili della tua vita ti serve uno spirito propositivo
Il letame, da sempre considerato il concime più naturale che ci sia, arricchendo il terreno di microrganismi e impedendo la perdita degli elementi nutritivi, facilita e favorisce la buona crescita delle specie vegetali. Nonostante qualcuno possa storcere il naso all’idea che una pianta, e soprattutto un ortaggio da mangiare, si rafforzino rimanendo immersi…
Accetta di “morire a te stessa” per favorire il tuo periodico cambiamento personale
A meno che non sia bloccata in qualche modo, una pianta evolve naturalmente, passo dopo passo, rinnovandosi in continuazione attraverso molte piccole morti: il seme muore per produrre il germoglio, il fiore muore per produrre il frutto che, a sua volta, muore per produrre il nuovo seme. Che si tratti di una perdita naturale o di una necessaria potatura…