Creativi come la Luna

Lavorare in armonia con il proprio flusso creativo per raggiungere con maggiore serenità i propri obiettivi

Creativi come la Luna

Tipo di servizio: percorso online con tutoraggio privato
Tema chiave: obiettivi e processo creativo

Durata: 5 mesi
Costo: € 250
Formato materiale: PDF
Frequenza d’invio: ogni due settimane
Modalità di pagamento: PayPal, Bonifico Bancario o Ricarica PostePay

DIMMI SE TI SUONA FAMIGLIARE…

  • Ogni volta che devi lavorare su un obiettivo ti sembra di dover fronteggiare un complicato percorso ad ostacoli
  • Quando cerchi di capire di cosa hai davvero bisogno ti senti confuso
  • Non riesci a capire perché spesso, ad un certo punto del percorso verso i tuoi obiettivi, tendi a perderti per strada
  • Di fronte alle difficoltà tendi a scoraggiarti facilmente
  • Hai sentito parlare talmente tanto di Legge di Attrazione che non capisci più dove sta la verità

E se ti dicessi che la Natura ha da offrirti una mappa che ti aiuta ad orientarti nel percorso di realizzazione dei tuoi obiettivi? 

No, non mi riferisco ad una “formula magica” taglia unica perché ricordati che il processo creativo è vivo e dinamico e richiede, pertanto, la tua attiva e personale partecipazione!

Mi riferisco, invece, ad una mappa che puoi, di volta in volta, adattare alle tue esigenze… 

SCOPRI IL CICLO IN 8 FASI CHE TI AIUTA A SINTONIZZARTI E A GESTIRE CON CONSAPEVOLEZZA IL TUO POTENTE FLUSSO CREATIVO!

Ogni volta che decidi di raggiungere una meta o di realizzare un progetto, in uno qualsiasi degli ambiti della tua vita – famiglia, salute, lavoro ecc. – dai inizio ad un processo creativo che, come qualsiasi altro processo, è caratterizzato da una serie di passi che è importante conoscere per farlo giungere a buon fine.

Purtroppo nessuno, né a scuola né in famiglia, ce lo insegna, ma la Natura, attraverso la simbologia del Ciclo che la Luna compie ogni mese, ti mette a disposizione una mappa molto dettagliata per orientarti nel tuo processo creativo mostrandoti, passo dopo passo, cosa fare e cosa non fare.

Quello che ti propongo con questo percorso è un viaggio introspettivo in cui la Natura, attraverso la simbologia del Ciclo di Lunazione (opportunamente integrata con altre importanti informazioni sul processo creativo), ti mostra gli aspetti più importanti da considerare quando ti accingi a dare inizio ad un viaggio creativo.

La descrizione che ti propongo della simbologia lunare non è legata né ad impostazioni neopagane né alla necessità di attuare qualche forma di rituale. Si tratta, piuttosto, di un modello simbolico guida che, aiutandoti ad inquadrare i passaggi chiave della Manifestazione Creativa, ossia dell’arte del corretto allineamento energetico, ti agevola nell’essere più presente al tuo potenziale di co-creatore della realtà.

Esistono due modi di lavorare con il Ciclo di Lunazione ed entrambi vanno bene perché, quando ci si ispira ai modelli naturali, non c’è un modo giusto o sbagliato di agire. Di queste due modalità operative la prima, che possiamo definire “sincronica”, consiste nel sintonizzarti con l’impronta energetica emanata dalle fasi lunari che vedi susseguirsi di volta in volta nel cielo, la seconda, che possiamo definire “metaforica”, consiste nel lavorare al tuo processo di manifestazione creativa usando le fasi lunari come un modello simbolico a cui fare riferimento per avere una panoramica sui principali passi da attuare e tranelli da evitare.

Attraverso il materiale messo a disposizione con questo percorso, è principalmente al secondo modo di lavorare che faccio riferimento. Quello che mi interessa mostrarti, infatti, al di là dei cicli di lunazione veri e propri, è la natura psicologica della funzione delle diverse fasi lunari. Comprendere questa natura ti permette di amplificare il tuo flusso creativo grazie al fatto di:

  • Sintonizzarti meglio con il potenziale delle tue visioni interiori
  • Creare il giusto allineamento energetico tra questo potenziale e il tuo ecosistema interno
  • Mettere a fuoco con chiarezza quello che desideri manifestare
  • Stabilire un piano d’azione efficace e flessibile capace di adattarsi al potenziale in evoluzione del tuo intento
  • Accedere alla tua mente intuitiva per trovare maggiore saggezza e prospettiva
  • Affrontare con atteggiamento propositivo conflitti interiori, resistenze e sfide

Se sei scettico all’idea che un ciclo naturale possa insegnarti qualcosa rispetto alla tua capacità di creare, ricorda che come animali umani siamo istintivamente legati alla Natura e, proprio in essa, troviamo codificate le Leggi Universali che regolano il funzionamento del Cosmo. Attraverso i ritmi e i cicli del mondo naturale, quindi, abbiamo la possibilità di comprendere come stare con più equilibrio nel mondo.

Proprio come il contadino che, prima di piantare una nuova pianta, prepara il terreno per favorirne la crescita sradicando le erbacce, togliendo le pietre, aerando le zolle di terra e dando il fertilizzante, allo stesso modo apprendere l’arte della Manifestazione Creativa, più che a far succedere quello che desideri, ha a che fare con il preparare le migliori condizioni affinché il tuo desiderio possa materializzarsi.

Nonostante spesso si sia spinti a pensare che questo processo sia “magico”, nel senso che sia incomprensibile e richieda capacità che non tutti possiedono, in realtà rappresenta un meccanismo attuabile da chiunque comprenda che ogni vera magia nasce all’interno sé, dall’uso sapiente della propria consapevolezza, e che siamo immersi in una Matrice Energetica viva e cosciente che, capace di mettere in connessione ogni cosa, ci permette di interagire con le forze invisibili della realtà.

Il percorso, usando il Ciclo di Lunazione come mappa di orientamento, si prefigge di aiutarti a comprendere i passaggi chiave alla base del processo della Manifestazione Creativa e di facilitare, in questo modo, il raggiungimento autonomo del tuoi obiettivi e una maggiore consapevolezza rispetto te stesso.

Come potrai leggere nel materiale che ho preparato, la Luna, con le sue otto fasi, ti mostra che, proprio come avviene nel ciclo vitale di una pianta, anche nel ciclo di realizzazione di un obiettivo esistono due “movimenti”:

  • Uno verso l’esterno, finalizzato all’azione e all’accumulo di tutto quello che può favorire la sua manifestazione (a questo movimento è associata la “crisi di azione” del processo creativo)
  • Uno verso l’interno, finalizzato all’introspezione e al rilascio di tutto quello che, invece, può ostacolarla (a questo movimento è associata la “crisi di coscienza” del processo creativo)

Per far sì che il processo creativo non subisca brusche interruzioni, è necessario che impari ad armonizzarti con questi due movimenti.

Panoramica sul ciclo di lunazione

La Luna, inoltre, ti insegna anche che così come non si può pensare di accelerare lo sbocciare dei primi germogli primaverili perché, ovviamente, fioriranno al momento giusto, allo stesso modo non è possibile forzare la stagione di crescita di quello che desideri. I frutti potranno essere raccolti quando avranno completato il loro processo di maturazione, non un attimo prima. Pazienza e fiducia, quindi, sono due ingredienti chiave della Manifestazione Creativa.

Naturalmente, così come sottoterra si svolgono molti processi dinamici che noi non vediamo, anche “dietro le quinte” del tuo processo creativo avviene uno scambio invisibile di energia che alimenta il percorso di vita del tuo desiderio. La Luna, con i suoi cambiamenti di luce, rispecchia questo meccanismo aiutandoti, in questo modo, a farti su di esso un quadro generale.

QUESTO PERCORSO FA PER TE SE SENTI IL BISOGNO DI:

  • Conoscere i meccanismi alla base del funzionamento del tuo processo creativo
  • Avere una mappa che ti aiuti ad orientare i tuoi passi nel raggiungere un tuo obiettivo
  • Saper riconoscere i tranelli che possono vanificare il tuo tentativo di concretizzarlo
  • Evitare di scoraggiarti alla prima difficoltà che incontri nel tuo cammino
  • Evitare di procedere in modo caotico senza avere chiaro cosa hai bisogno di fare

Quello che acquisirai a percorso completato è un modello di lavoro interiore che potrai applicare poi in completa autonomia e che ti permetterà di affrontare il raggiungimento dei tuoi obiettivi con più presenza, meno ansia e meno spreco, sia di tempo che di energia.

Ovviamente, poiché obiettivi diversi richiedono tempistiche di manifestazione differenti, non posso prometterti che arrivato alla fine del percorso avrai realizzato concretamente il tuo obiettivo. Il lavoro che faremo insieme, però, ti permetterà di acquisire le informazioni essenziali per dirigere in modo mirato il tuo flusso creativo.

QUESTO PERCORSO NON FA PER TE, INVECE, SE:

  • Sei in cerca di un “abracadabra” che ti faccia raggiungere i tuoi obiettivi senza muovere un dito
  • Sei alla ricerca di nuovi e sensazionali segreti sulla Manifestazione Creativa
  • Credi che i meccanismi naturali siano troppo banali per insegnare qualcosa
  • Non sei disposto a fare quello che deve essere fatto sul piano pratico per raggiungere i tuoi obiettivi
  • Non sei disposto ad assumerti la piena responsabilità del tuo processo creativo
  • Non sei disposto a lavorare su te stesso e a rimettere in discussione le tue credenze

STRUTTURA & PROGRAMMA DEL PERCORSO

Una volta iscritto, riceverai complessivamente:

  • 10 dispense che, dopo un’ampia introduzione su luna e creatività, ti permetteranno di addentrarti nella simbologia di ogni singola fase del Ciclo di Lunazione. Farà seguito, infine, una dispensa conclusiva a cui verranno allegate delle tabelle riassuntive, due appendici e la bibliografia a cui ho fatto riferimento.
  • 8 inviti all’azione per le due settimane che precedono il successivo invio con suggerimenti pratici attraverso i quali mettere in atto quanto letto rapportandolo alla tua dimensione personale.
  • Il workBook gratuito Il Lunario della Manifestazione, un diario da stampare e usare per tenere traccia dei diversi passaggi del tuo processo creativo e documentare i numerosi elementi che compaiono lungo la strada (pensieri, emozioni, dubbi, idee ecc.). Il grande pregio della scrittura, infatti, è quello di offrirti la possibilità di conoscerti più a fondo, di mettere ordine in quello che provi e che pensi e, quindi, di fare mente locale con maggiore chiarezza su tutto quello che ti succede. Il Lunario verrà inviato insieme alla prima dispensa ma, naturalmente, le sue pagine ti saranno più chiare man mano che leggerai tutto il materiale del percorso.

Introduzione

Luna Nuova – La Fase del Seme
Luna Nuova – Scheda riassuntiva
Invito all’azione – Lasciati “fecondare” da una nuova visione

Luna Crescente – La Fase del Germoglio
Luna Crescente – Scheda riassuntiva
Invito all’azione – Fai sopravvivere la nuova visione

Primo Quarto – La Fase della Crescita
Primo Quarto – Scheda riassuntiva
Invito all’azione – Proietta la nuova visione nel mondo

Gibbosa Crescente – La Fase del Bocciolo
Gibbosa Crescente – Scheda riassuntiva
Invito all’azione – Fai il punto sulla crescita della visione

Luna Piena – La Fase del Fiore
Luna Piena – Scheda riassuntiva
Invito all’azione – Metti in piena luce la visione

Gibbosa Calante – La Fase del Frutto
Gibbosa Calante – Scheda riassuntiva
Invito all’azione – Condividi le tue “rivelazioni”

Ultimo Quarto – La Fase del Raccolto
Ultimo Quarto – Scheda riassuntiva
Invito all’azione – Riallinea il percorso della visione

Luna Calante – La Fase del Concime
Luna Calante – Scheda riassuntiva
Invito all’azione – Fai spazio all’introspezione

Tabelle riassuntive
Conclusioni
Appendice 1 – La storia di Margherita
Appendice 2 – La Zona di Comfort
Note bibliografiche

A fine percorso riceverai a casa un Attestato di Partecipazione che, tengo a sottolineare, ha valore puramente simbolico. Questo percorso, infatti, non fornisce crediti formativi per l’aggiornamento professionale.

DURATA E MODALITÁ DI SVOLGIMENTO

Creativi come la Luna è un percorso erogato a distanza con una durata di 5 mesi. Una volta iscritto, quindi, riceverai il materiale (in formato PDF) direttamente nella tua casella di posta elettronica e, per permettere un’adeguata assimilazione dei contenuti e la loro messa in pratica, l’invio avverrà ogni due settimane. Non essendoci vincoli di orario e di luogo, tipici invece dei corsi in aula, il corso permette grande flessibilità di gestione e costi di partecipazione inferiori.

Oltre al materiale di base, avrai a disposizione la possibilità di usufruire del tutoraggio privato a distanza che permette di aprire un dialogo privato con me via email attraverso il quale condividere riflessioni e perplessità sui contenuti del percorso e sulle personali esperienze di applicazione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE & MODALITÁ DI ISCRIZIONE

L’intero percorso, comprensivo sia del materiale ricevuto via email che dell’interazione privata con me, ha un costo di € 250. Una volta compilato il modulo di iscrizione e versata la relativa quota, il corso verrà attivato inviandoti la prima dispensa didattica e la fattura. Ogni due settimane, poi, ci sarà l’invio della nuova dispensa.

DOMANDE FREQUENTI

Sì, se per rendere più sostenibile l’iscrizione al percorso hai bisogno di pagare a rate basta che me lo fai sapere dopo aver compilato il modulo d’iscrizione e stabiliremo un piano di pagamento che soddisfi le tue esigenze.

No, non uso questa formula per un semplice motivo. Dato che i miei servizi sono erogati a distanza, ricevi per email il materiale delle lezioni. Se terminato il percorso/corso mi chiedi il rimborso perché il servizio non ha soddisfatto le tue esigenze, succede che io ti ritorno indietro la quota di iscrizione ma a te rimane tutto il materiale che a me è costato mesi di lavoro. Onestamente non lo trovo uno scambio equo. Questa formula per me ha senso con gli oggetti: tu mi ridai indietro l’oggetto che hai acquistato e io ti rimborso il denaro speso.

Obiettivi diversi richiedono tempistiche di concretizzazione differenti e, di conseguenza, non posso assicurarti che entro i cinque mesi di durata del percorso il tuo obiettivo sarà realtà. Il lavoro che faremo insieme, però, ti permetterà di acquisire le informazioni essenziali per dirigere in modo mirato il tuo flusso creativo.

Una volta iscritto al percorso, man mano che ti arrivano le lezioni, puoi scrivermi tutte le volte che vuoi per farmi domande, risolvere dubbi, condividere riflessioni. Il tutoraggio, naturalmente, non è obbligatorio, quindi ne farai uso solo se vorrai, e potrai usufruirne per tutta la durata del percorso. Tengo a precisare, però, che Creativi come la Luna è da intendersi come un percorso di crescita personale che non ha in alcun modo finalità terapeutiche. Questo significa, più precisamente, che non si pone come obiettivo quello di andare a sostituire l’eventuale necessità di un sostegno psicologico. Ti invito, pertanto, a non considerare le email private che ci scambieremo come uno strumento per ricevere da parte mia consulenza psicologica. Con questa precisazione, sia chiaro, non voglio in alcun modo limitare la libera espressione del tuo sentire, ma solo essere chiara in modo da non far maturare false aspettative in merito ai nostri contatti e alle finalità del percorso.

Sì, l’invio previsto è ogni due settimane ma se tu, per esigenze personali o desiderio di tempistiche di riflessione differenti, hai bisogno di modificare l’invio delle lezioni basta che me lo fai sapere di volta in volta.

Per ottenere benefici dal percorso devi predisporti a ritagliarti un po’ di tempo per leggere il materiale che ti invio e per dedicarti alle tue riflessioni guidato dagli esercizi che ti propongo. Non posso fare il lavoro al posto tuo ma, proprio perché so che oggi gli impegni sono tanti, ho scelto di inviarti il materiale ogni due settimane in modo che tu abbia maggiore possibilità di ritagliarti uno spazio solo per te. Non posso dirti a priori di quanto tempo precisamente avrai bisogno perché ognuno ha i suoi tempi di riflessione, ma in generale direi almeno 2/3 ore a lezione (da ritagliarti, quindi, in 14 giorni).

No, ti basta l’accesso ad una connessione internet, un pc/tablet/smartphone per ricevere le email con le lezioni e il programma Adobe Acrobat Reader per leggere i file in formato PDF. Se non ce l’hai, puoi scaricare la versione gratuita QUI (occhio perché c’è anche la versione a pagamento).

Se hai bisogno di ulteriori informazioni Contattami 

Creativi come la Luna ultima modifica: 2016-03-08T17:45:16+01:00 da pameladalisa