Ogni mese, solo per te, un pò di Rugiada…

Ti è mai capitato di prima mattina, dopo una notte fresca e serena, di vedere la vegetazione impreziosita da piccole goccioline d’acqua che scintillano al sole come diamanti? È la Rugiada, un fenomeno benefico per la vegetazione perché mantiene alto il livello di umidità e riduce i danni dovuti alla siccità. Proprio per questo, in antichità, veniva considerata simbolo di rigenerazione e di fecondità.

Ho scelto di chiamare la mia newsletter Rugiada proprio perché vorrei che rappresentasse per te una pausa di lettura vivificante, lontana dalla frenesia dei social, capace di dissetare il tuo bisogno di profondità senza crearti sopraffazione.

Rugiada si ispira ai principi naturali ed è il mio canale di comunicazione più intimo. È una piccola comunità tutta al femminile fatta di donne appassionate dall’indole quieta che vogliono riappropriarsi del loro modo di essere e funzionare per portare nel mondo il loro contributo più autentico.

Ogni mese:

  • Ti invio un testo di approfondimento legato ai temi chiave di Giardinaggio Interiore con, in aggiunta, dei suggerimenti di domande da farti per stimolare la tua riflessione;
  • Ti parlo un po’ del mio “dietro le quinte”, privato e professionale, tanto perché tu sappia che non sono né perfetta né, tantomeno, una wonder woman;
  • Quando lo ritengo utile, ti segnalo interessanti risorse altrui (libri, articoli, siti ecc.) perché credo nell’importanza di far circolare le conoscenze;
  • Ti ricordo la funzione psicologica del Periodo Stagionale in atto in modo che tu, se ti senti chiamata a farlo, possa prenderti un momento per sintonizzarti.

Per ringraziarti della tua partecipazione e darti come si deve il benvenuto, completata l’iscrizione ricevi subito come omaggio la guida “Nel nome di Gaia”, dove ti spiego perché la Terra ha bisogno della tua ecoleadership introversa e, quando previste, le altre guide dedicate alle donne meravigliose della mia piccola comunità!

NOTA – Per rispetto della tua privacy, in modo da essere sicura che sei proprio tu che hai richiesto l’iscrizione alla mia newsletter, uso il “doppio opt-in”. Questo significa che dopo aver compilato il form di iscrizione, devi cliccare sul link di conferma che ricevi per email (se non trovi l’email controlla nella cartella dello spam). Senza questo secondo passaggio l’iscrizione non va a buon fine e, di conseguenza, non ricevi nemmeno la guida gratuita. Per qualsiasi problema, scrivimi!

L’amicizia femminile è un salto verso il cerchio della sorellanza, e questo cerchio può generare una forza molto potente. Noi scaviamo in profondità, andiamo oltre. Dobbiamo comprenderci e aiutarci a vicenda.

JANE FONDA – attrice ed attivista statunitense
Parole gentili
alcune testimonianze