scena di strada alberata avvolta nella nebbia

All’improvviso la nebbia

Ritrova chiarezza e slancio vivendo con consapevolezza il ciclo della crisi

TIPO DI SERVIZIO: guida digitale
COSTO: € 20
FORMATO MATERIALE: Pdf
MODALITÀ DI PAGAMENTO: PayPal o Bonifico Bancario

Ti senti annebbiata? Questa è la crisi che ti sta chiamando ad intraprendere un viaggio!

Sono molte le cose che stanno cambiando e che ci chiedono uno sforzo, quello di rivoluzionare il nostro modo di pensare e, come naturale conseguenza, di agire. È chiaro che tutto questo può innescare una crisi che, inevitabilmente, ci mette nella condizione di rivalutare tutta la nostra vita o alcuni suoi aspetti.

Una crisi può nascere per mille motivi diversi e assolutamente personale sarà il modo di affrontarla e di gestirla. Tu, infatti, sei una donna unica che porta avanti un percorso di vita unico. Altrettando unico, quindi, sarà il tuo modo di vivere una crisi.

Ogni processo implica la rottura di qualcosa. La terra deve essere frantumata per portare avanti la vita. Se il seme non muore, non c’è pianta. Il pane deriva dalla morte del grano. La vita vive di vita.

Nella guida All’improvviso la nebbia, partendo proprio dall’idea che siamo tutte diverse e che quindi non può esistere una formula preconfezionata per la gestione della crisi che vada bene per tutte, ho preferito fornirti una possibile mappa di orientamento basata sull’esplorazione simbolica di quattro paesaggi naturali: il Bosco, il Deserto, il Mare e la Montagna.

La crisi ti porta in dono la possibilità di ripartire dalla rinascita di una nuova te stessa e, dal mio punto di vita, ti fa compiere un viaggio in cinque tappe, ad ognuna delle quali è associato un compito da portare a termine:

paesaggi con scritte

Ovviamente non c’è un tempo prestabilito per la durata di ogni tappa, ci sono i tuoi tempi da rispettare che non devi paragonare a quelli di nessun’altra persona.

Nella guida, per ognuna delle tappe, oltre ad una descrizione teorica, trovi delle domande guida per stimolare le tue riflessioni ed un esercizio pratico per portare a termine il compito a cui sei chiamata.

Ogni crisi ha lo scopo di indurti a trovare pratiche e creative soluzioni alle questioni inerenti la tua esistenza che, per essere realmente efficaci, devono coinvolgerti in cambiamenti che implicano saper mettere in campo nuovi ed autentici modi di pensare e di valutare la realtà.

Devi essere disposta a vedere la verità invece di tollerare qualcosa che non ti sta portando da nessuna parte.

Questa è la grande opportunità che la crisi ti porge, usala bene!

Ogni volta che il vecchio equilibrio della tua esistenza viene messo in discussione, vivi una crisi che può essere collegata sia a situazioni interne, di natura psicologica, sia a situazioni esterne legate agli eventi della vita. Sono momenti, dalla durata molto variabile, che ti portano ad osservare te stessa e il mondo che ti circonda in modo diverso e ad operare nella tua vita dei cambiamenti, spesso anche radicali.

I cambiamenti vengono normalmente visti come ostacoli destabilizzanti e vissuti con negatività e paura. Ma il cambiamento è necessario alla vita e alla crescita dell’individuo: noi stessi, e tutto ciò che ci circonda, esistiamo grazie ad esso. Ogni cambiamento determina attrito e, inevitabilmente, determina una crisi, ma ciò è indispensabile a rendere possibile la nostra evoluzione interiore.

I tempi di crisi, quelli in cui il tuo mondo interiore si trova al freddo e al buio, ti offrono l’opportunità di crescere e di rinnovarti trovando la forza interiore nella profondità di te stessa e di imparare a resistere e a prosperare anche in tempi difficili. La crisi, quindi, rappresenta un bivio e un punto di svolta. La cosa più importante è il modo in cui rispondi a questo momento decisivo: puoi, infatti, rifiutarti di cambiare oppure puoi lasciar andare ciò che non ti è più funzionale e abbracciare il cambiamento permettendoti, in questo modo, di compiere una svolta ad un livello superiore.

Costo & Funzionamento

vediamo le cose pratiche

All’improvviso la nebbia è una guida digitale. Una volta acquistata, quindi, riceverai il materiale direttamente nella tua casella di posta elettronica insieme alla fattura.

Il costo della guida è di € 20
Domande frequenti

chiariamo i tuoi dubbi

La guida All’improvviso la nebbia fa riferimento ai momenti di crisi  personale scatenati soprattutto da fattori interiori quali, ad esempio, sentirsi confuse sul proprio percorso, non trovare più un senso a quello che si sta facendo o al modo in cui si sta vivendo, avere l’impressione che nella propria vita tutto sia immobile. Se ti trovi in un momento in cui, invece, ad innescare la crisi è stato un evento esterno molto doloroso come, ad esempio, la perdita di una persona amata o la diagnosi di una grave malattia, quello che ti propongo in questa guida può non essere sufficiente per aiutarti a gestire il “maremoto interiore” che eventi del genere scatenano. In questo caso il mio invito, se senti di non riuscire ad affrontare la situazione da sola, è quello di rivolgerti ad un/a psicologo/a qualificato/a per trattare queste situazioni.  

No, non uso questa formula per un semplice motivo. Dato che i miei servizi sono erogati a distanza, ricevi per email il materiale delle lezioni. Se dopo aver usufruito del materiale mi chiedi il rimborso perché non ha soddisfatto le tue esigenze, succede che io ti ritorno indietro la quota di iscrizione ma a te rimane tutto il materiale che a me è costato mesi di lavoro. Onestamente non lo trovo uno scambio equo. Perciò, mi raccomando, investi il tuo denaro con saggezza! Se il servizio non soddisfa le tue aspettative, comunque, scrivimi senza problemi per spiegarmi i motivi e cercherò un modo per venirti incontro.

Puoi scrivermi, naturalmente, se riscontri problemi di tipo tecnico con l’invio dei materiali (es. non riesci ad aprire il file) oppure se, negli esercizi proposti o nelle spiegazioni teoriche, c’è qualcosa che non capisci o che comunque ti crea dei dubbi.

No, ti basta l’accesso ad una connessione internet, un pc/tablet/smartphone per ricevere il materiale e il programma Adobe Acrobat Reader per leggere il file in formato PDF. Se non ce l’hai, puoi scaricare la versione gratuita QUI (occhio perché c’è anche la versione a pagamento). 

Testimonianze
cosa ne pensa chi l’ha già letta
Ho trovato la guida “All’improvviso la nebbia” fatta molto bene e trovo quanto propone un percorso affascinante che può essere applicato in diverse situazioni di crisi. Ho trovato gli esercizi della guida utili e ben formati e, quello che mi è piaciuto in particolare, sono le pratiche proposte, le domande che stimolano le riflessioni e l’uso della simbologia degli elementi naturali. Grazie a questa guida sento di aver raggiunto consapevolezza ed aiuto e la consiglio a chiunque si possa sentire in un momento di crisi.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni Contattami